fbpx GREEN COMMUNITY PREMIATO DA INVESTIAMOSOCIALE | Aris Formazione e Ricerca
Mercoledì, 2 Marzo 2022

GREEN COMMUNITY PREMIATO DA INVESTIAMOSOCIALE

Il Progetto GREEN community di Aris Impresa Sociale è stato premiato al Concorso InvestiAMOsociale della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.  

Il Progetto verrà presentato a Perugia Venerdì 18 marzo alle ore 10:00 nell'ambito del Convegno promosso da Legacoopsociali Umbria "Comunità energetiche: le opportunità per Cooperative e Imprese Sociali". I contenuti del Progetto verranno illustrati da Albano Grilli, presidente di Aris Impresa Sociale Srl e da Riccardo Fanò, progettista del Gruppo Aris.

Il Progetto prevede la modellizzazione degli interventi per l’avvio e la gestione di una Comunità Energetica da parte di Cooperative Sociali e Enti del Terzo Settore. Il modello sarà sperimentato con il coinvolgimento di cinque ETS della provincia di Perugia, che arriveranno alla definizione di un sistema di governance locale a responsabilità diretta. Su tale base, cittadini, ETS e Pubblica Amministrazione condivideranno un insieme di principi, regole e procedure che riguardano la gestione ed il governo della Comunità, verso obiettivi di autogestione e condivisione delle risorse energetiche.