fbpx OPS! - Officina Per lo Spettacolo | Aris Formazione e Ricerca

OPS! - Officina Per lo Spettacolo

 

TECHNE

Piani formativi per lo sviluppo delle competenze di area tecnica nel settore dello spettacolo

Finanziato dal P.O.R. Programma Operativo Regionale F.S.E. (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020 nel’ambito degli interventi di contrasto all’emergenza Covid-19
OB. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”
Asse III “Istruzione e Formazione” - Priorità di investimento 10.3-R.A. 10.4

FSE1420-21-3-103-130-168F895C  - FSE1420-21-3-103-130-F85AFA7C

 

OPS! - Officina per lo spettacolo è l'offerta formativa proposta dalla ATS tra Aris Formazione e Ricerca Soc. Coop., Fondazione Hallgarten-Franchetti Centro Studi Villa Montesca e Fondazione per il “Centro Studi Città di Orvieto”, ed approvata con Determinazione Direttoriale n.286 del 08/03/2022 ARPAL Regione Umbria, finalizzata sia a innalzare e valorizzare il livello di competenze e conoscenze possedute da coloro che già operano a vario titolo nel settore dello spettacolo o settori affini per qualificarne la permanenza nel mercato del lavoro, sia a promuovere l’acquisizione da parte di persone in cerca di occupazione e in possesso di conoscenze, capacità, attitudini attinenti al settore stesso, di specifiche competenze tecniche per la propria professionalizzazione, l’occupabilità, la mobilità lavorativa.

 

Le Azioni Formative sono rivolte a cittadini adulti (di età compresa tra 18 anni compiuti e 65 non compiuti) residenti in Umbria dell’uno e dell’altro sesso in possesso di Diploma di Maturità. I/le cittadini/e extracomunitari/e dovranno produrre la documentazione comprovante il rispetto delle normative vigenti in materia di soggiorno in Italia. I citati requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda; si precisa che il presente Avviso di reclutamento è in forma di Bando Aperto e consentirà al Soggetto Attuatore di costituire per ogni singola Azione Formativa uno specifico gruppo classe, in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande e previo espletamento delle prove di ingresso previste dai percorsi formativi illustrati in calce, nelle sedi di Perugia, Orvieto, Città di Castello e Terni.

 

Offerta formativa N°1: "Assistente di produzione" --- Durata 80 ore
Offerta formativa N°2: "Location manager" --- Durata 80 ore
Offerta formativa N°3: "Video editing" --- Durata 80 ore
Offerta formativa N°4: "Digital audio editing" --- Durata 65 ore
Offerta formativa N°5: "Aiuto Costumista Cinematografico ed Audiovisivo" --- Durata 45 ore
Offerta formativa N°6: "Aiuto Assistente Operatore" --- Durata 80 ore
Offerta formativa N°7: "Aiuto Attrezzista" --- Durata 80 ore
Offerta formativa N°8: "Tecnico dello spettacolo" --- Durata 80 ore
Offerta formativa N°9: "Montatore LED Wall" --- Durata 68 ore
Offerta formativa N°10: "Project Work" --- Durata 80 ore

 

Il Piano Formativo inizierà presumibilmente entro Settembre 2022 e sarà interamente gratuito. La frequenza è obbligatoria e ad ogni Allievo che avrà frequentato almeno il 75% del monte ore previsto per ciascuna Azione Formativa sarà rilasciata un’Attestazione di frequenza ai sensi della D.G.R. n. 51/2010 e successive disposizioni attuative.

 

La domanda, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere presentata a uno dei componenti dell’ATS con le seguenti modalità:
- a mano presso una delle Sedi sotto indicate;
- a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno presso una delle Sedi sotto indicate;
- a mezzo PEC - posta elettronica certificata all’indirizzo arisformazione@legalmail.it . I documenti trasmessi mediante PEC, per garantirne la piena leggibilità, dovranno essere in formato PDF;
- tramite modulo on-line disponibile QUI, raggiungibile anche dagli indirizzi www.montesca.eu e www.orvietostudi.it o tramite modello in formato doc disponibile QUI

 

I modelli per la stesura della domanda sono anche disponibili presso:

Aris Formazione e Ricerca Società Cooperativa
Strada S. Lucia n. 8 06125 Perugia (PG)
Tel. 075/5848056

Fondazione Hallgarten-Franchetti Centro Studi Villa Montesca
Località Montesca 06012 Città di Castello (PG)
Tel. 075/8522185

Fondazione per il “Centro Studi Città di Orvieto”
Piazza Corsica n. 2 05018 Orvieto (TR)
Tel. 0763/393496

 

Il Soggetto Attuatore non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni causata da inesatta indicazione del recapito oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo, o per eventuali disguidi o ritardi postali/telegrafici o imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore. L’elenco degli ammessi alle Azioni Formative sarà pubblicato nei siti web del Soggetto Attuatore www.arisformazione.it, www.montesca.eu e www.orvietostudi.it senza ulteriore obbligo di comunicazione e sarà pertanto cura dei candidati informarsi sull’esito. La suddetta pubblicazione ha pertanto valore di notifica a tutti gli effetti.

 

 

Consulta QUI l'Avviso Pubblico

Per iscriverti online clicca QUI

Per scaricare il modello di domanda in formato doc, clicca QUI