fbpx FONCOOP - Ripresa delle attività in presenza | Aris Formazione e Ricerca
Martedì, 9 Giugno 2020

FONCOOP - Ripresa delle attività in presenza

Comunicato
Ripresa delle attività in presenza
Si dà notizia di quanto indicato nella Nota dell'Anpal trasmessa in data 08/06/2020.
La Nota fa riferimento alle Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive - Nuovo coronavirus SARS-CoV-2 della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 25 maggio 2020, nelle quali si danno indicazioni per la ripresa della formazione professionale: la formazione in presenza, se ritenuto opportuno dai soggetti attuatori, può essere ripresa laddove vengano assicurate le stesse misure di sicurezza e distanziamento sociale già in atto nelle attività produttive.
L’Anpal specifica che le indicazioni operative nelle Linee Guida eventualmente integrate con soluzioni di efficacia superiore, è opportuno che siano adattate ad ogni singola organizzazione, attraverso l’individuazione di misure più efficaci in relazione ad ogni singolo contesto locale e di procedure/istruzioni operative per mettere in atto dette misure.
Fon.Coop, preso atto di quanto contenuto nella Nota, autorizza dalla data odierna la ripresa delle attività in presenza alle condizioni sopraindicate. Ove ritenuto opportuno i soggetti attuatori possono comunque continuare ad avvalersi della modalità “virtuale/a distanza” come indicato nel Vademecum pubblicato dal Fondo.
Roma, 9 giugno 2020