fbpx WEBINAR NUOVA NORMATIVa RIFIUTI | Aris Formazione e Ricerca
Giovedì, 26 Novembre 2020

WEBINAR NUOVA NORMATIVa RIFIUTI

Il D.Lgs 116 del 26/9/2020 non è una riforma organica ma modifica in profondità il Codice dell’Ambiente del 2006 che riformò a sua volta il Decreto Ronchi del 1997. Il nuovo Decreto fa parte del cosiddetto pacchetto di provvedimenti per l’economia circolare insieme al D.Lgs 118/2020 e al D.Lgs 121/2020 che recepiscono ben quattro direttive EU. Dalla assimilazione di alcuni rifiuti speciali a quelli urbani, alle nuove disposizioni per il catasto dei rifiuti al registro di carico e scarico e al FIR, alla ridefinizione delle responsabilità dei produttori: le novità non mancano e impattano con tutte le attività di tutti gli operatori economici che quindi necessitano di aggiornare le competenze dei addetti.
Per questo motivo abbiamo coinvolto per un primo approfondimento il dott. Michele Chiocchini della General Service Srl, Società specializzata in consulenza ambientale e sicurezza sul lavoro.
Il webinar gratuito si svolgerà Mercoledì 2 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 16:30. Chi vuole partecipare può richiedere l'accesso a segreteria@arisformazione.it