fbpx RIGENERAZIONE URBANA & INNOVAZIONE SOCIALE | Aris Formazione e Ricerca
Giovedì, 29 Aprile 2021

RIGENERAZIONE URBANA & INNOVAZIONE SOCIALE

Legacoopsociali Umbria Aris hanno promosso una occasione di aggiornamento sul tema della Rigenerazione Urbana rivolta prevalentemente ma non esclusivamente alle cooperative sociali umbre per illustrare il nuovo quadro finanziario e normativo e per presentare le modalità di intervento elaborate dai due organismi.

Le relazioni saranno tenute da Andrea Bernardoni, Presidente di Legacoopsociali e da Riccardo Fanò, Progettista di strategie di innovazione sociale. Coordinerà Albano Grilli, Presidente di Aris Impresa Sociale.

Nel nuovo scenario del PNRR, alle Imprese sociali viene assegnato un ruolo importante soprattutto in collaborazione con gli Enti Locali. Le risorse destinate impongono un protagonismo corale della Cooperazione Sociale, capace di coordinarsi anche con gli attori abituali degli interventi urbanistici ed edilizi. L’obiettivo è quello di rappresentare per gli Enti Locali un soggetto affidabile sia in fase di progettazione che in termini di gestione efficace dei servizi. Insomma coniugare Rigenerazione Urbana e Innovazione Sociale è una sfida che deve raccogliere la Cooperazione Sociale.

Join Zoom Meeting 7 Maggio ore 15:00

https://zoom.us/j/92567070007?pwd=b0ZlaXRwTWY5OWlWV1ZrZE1qT25KZz09