fbpx GLI AUGURI DI ARIS | Aris Formazione e Ricerca
Giovedì, 24 Dicembre 2020

GLI AUGURI DI ARIS

In questi mesi di grande dolore e di crescenti incertezze per il futuro, la Solidarietà ha rappresentato l’àncora di salvezza per molti ed è la conferma della speranza che resiste nel Progresso Umano. Solidarietà e Progresso sono valori fondanti del Movimento Cooperativo e l’espressione migliore dei secoli XIX e XX. La Vita che continua e rinasce si afferma ad ogni nuovo natale umano ed il Natale Cristiano conferma ancora una volta, in questo terribile 2020, che la Solidarietà unisce tutti.

I migliori Auguri che oggi ci possiamo scambiare sono quelli di confermare l’impegno acché i Cooperatori, e fra di loro i formatori, siano sempre testimoni di questi valori.

L’integrazione internazionale dei mercati ed un migliore ambiente sociale dovranno caratterizzare i processi della transizione ecologica come di quella digitale. Ciò comporta, anche per le cooperative, più competenze; la diffusione più ampia e più rapida di nuove competenze. Fallire in questo impegno significherebbe il moltiplicarsi delle diseguaglianze e quindi il degrado civile ed il conflitto sociale; in una parola la negazione della nostra idea di Progresso.
Aris non si è fermata durante il lockdown e non si chiuderà al compito di migliorare se stessa per contribuire a migliorare i cooperatori e le loro imprese.