fbpx FORMAZIONE 4.0 CREDITO DI IMPOSTA 2021 | Aris Formazione e Ricerca
Martedì, 2 Febbraio 2021

FORMAZIONE 4.0 CREDITO DI IMPOSTA 2021

Con la legge di Bilancio 2021 il credito d’imposta formazione 4.0 è parte integrante del nuovo piano Transizione 4.0 che comprende anche quello per investimenti strumentali e attività in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica e design.
Il ruolo della formazione 4.0 consiste nel sostenere le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale creando o consolidando le competenze nelle tecnologie abilitanti. Dal 2018 (Industria 4.0) al 2019 (Impresa 4.0) l’agevolazione aveva registrato uno scarso successo tra le imprese italiane. Oggi il credito d’imposta formazione 4.0 presenta nuove e rivelanti potenzialità essendo stata potenziata la misura tramite l'ampliamento delle tipologie di spesa agevolabili tra cui quella degli imprenditori oltre che dei loro dipendenti e la ammissibilità di alcuni costi delle consulenze formative e della certificazione contabile.
Nel corso del 2020, Aris Formazione e Ricerca ha sperimentato una prima proficua collaborazione con R&SManagement rivolta a qualificare l'offerta di servizi ai propri soci. Gli apprezzati risultati ci hanno spinto ad integrare ancor più le rispettive competenze.