fbpx APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE | Aris Formazione e Ricerca
Giovedì, 19 Novembre 2020

APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

Aris è tra le 25 agenzie formative accreditate dalla Regione Umbria per l'erogazione dell'offerta formativa nell'ambito dell'Apprendistato professionalizzante. A marzo 2018 è stato finanziato il progetto formativo presentato da Aris, in Ati con LIS srl. Ciò ha consentito di accedere ad un congruo plafond finanziario per attivare, a beneficio anche di alcuni Soci, nel biennio 2019/2020, 85 corsi che hanno coinvolto 579 allievi mediante l'erogazione di 1.078 ore di formazione. Notevole è stato l'impegno, fin da Aprile 2020, per assicurare, in piena emergenza sanitaria, la continuità dei percorsi formativi mediante modalità e-learning. 

Con l'atteso rifinanziamento del plafond, Aris continuerà ad assistere le imprese, con priorità rivolta ai propri Soci, nell'obbligo formativo per confermare l'accesso agli sgravi contributivi per i propri apprendisti. 

Il successo che registriamo oggi è frutto della competenza e dell'impegno dei protagonisti dell'agire quotidiano per sviluppare i servizi di Aris, che rivolgiamo soprattutto ai Soci, a partire dalla dott.ssa Maria Luisa Mezzanotte che per due anni ha coordinato tutte le attività del team (tutto al femminile) e continuerà a farlo per il prossimo biennio.