Corso Oss Perugia e Terni

Caratteristiche del Corso

Modalità
Aula, esercitazioni
Durata
18 mesi
Livello Competenze
Base
Partecipanti
360 posti
Attestato
Si
Tirocinio
Si
Sede
Perugia
Terni

Categoria

Partecipanti:
360 posti

Durata del corso
18 mesi

Corso per Operatore Socio Sanitario a Perugia e Terni

Il Consorzio Co.hor è lo strumento unitario del movimento cooperativo umbro con sede a Perugia. Accreditato dalla Regione Umbria, ha l’obiettivo di implementare interventi di formazione e ricerca relativamente alle azioni di sistema necessarie allo sviluppo della cooperazione nel suo complesso. Co.hor associa i due enti formativi promossi dalla Legacoop e da  Confcooperative: Aris Formazione e Ricerca e Irecoop Umbria.

Attualmente il Consorzio promuove dei corsi rivolti a chi vuole intraprendere la strada dell’Operatore Socio Sanitario. L’obiettivo dei corsi è il rilascio della qualifica di Operatore Socio Sanitario valevole in tutta Italia. Verranno attivate delle aule di formazione, con docenti esperti in materia, a partire dai prossimi mesi. Sotto la guida della Regione la nostra intenzione è quella di formare personale OSS in alcune città dell’Umbria:  Perugia, Terni, Città di Castello/San Giustino.  I requisiti specifici di accesso al corso sono i seguenti:

  • assolvimento dell’obbligo scolastico
  • compimento del diciassettesimo anno di età alla data di scadenza del bando.

Il corso avrà la durata minima di 18 mesi per complessive 1000 ore, di cui 450 ore di lezioni teoriche, 100 ore di esercitazione e 450 ore di tirocinio.

Prossima partenza su Terni e Perugia.