Caratteristiche del Corso

Categoria

Partecipanti:

Durata del corso

CORSO ANIMATORE EDUCATORE MINORI

una formazione a 360° per tutti coloro che hanno come obiettivo l’assistenza e il servizio delle comunità di accoglienza per minori, ai quali va sempre garantita una buona accoglienza, una buona permanenza nella struttura, ma soprattutto vanno tutelati proprio perché i minori sono la fascia più debole della società.

 

Il corso dà la possibilità alle varie figure professionali, sia del settore pubblico che privato di acquisire e di applicare quelle che sono le competenze necessarie e giuste per potersi relazionare con il minore.

 

L’obiettivo del corso è quello di fornire agli educatori delle comunità per minori e delle case famiglie, agli operatori sociali, ai volontari e a chi è interessato ad operare nelle strutture residenziali per minori e per neo maggiorenni le basi concettuali e teoriche, strumenti operativi e metodologie idonee a realizzare interventi quotidiani in comunità con valenza protettiva e riparativa rispetto ai gravi danni evolutivi e relazionali che subiscono i bambini e gli adolescenti allontanati dalle loro famiglie disadattive.

Requisiti di partecipazione

Gli animatori/educatori devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore e dell’attestato di qualifica di animatore/educatore rilasciato da agenzie formative accreditate a seguito della partecipazione a specifico corso di formazione riconosciuto dalla Regione (R.R. 19/12/2005, n.8, art. 18 comma 2).

#Scarica il bando di partecipazione

 

 

info:

Aris Formazione e Ricerca Società Cooperativa

sede di TERNI

Via Annio Floriano nr. 5 (2° piano)

Tel. Fax 0744 406063

v.cardinali@arisformazione.it

aristerni@arisformazione.it

www.arisformazione.it