fbpx CORSO PER QUALIFICA DI ANIMATORE SOCIALE, APERTE LE PREISCRIZIONI | Aris Formazione e Ricerca
Lunedì, 13 Novembre 2023
8:00

CORSO PER QUALIFICA DI ANIMATORE SOCIALE, APERTE LE PREISCRIZIONI

ARIS è la prima Agenzia Formativa Regionale e, ad oggi, l'unica ad essere stata accreditata dalla Regione Umbria ad erogare Corsi completi per Animatore Sociale; figura recentemente reintrodotto nel Repertorio Regionale delle Qualificazioni Professionali grazie all'iniziativa delle Centrali Cooperative. Per molti dei soci lavoratori delle Cooperative Sociali dell'Umbria sarà quindi, ora, possibile completare il proprio percorso formativo ed accedere all'Esame di Qualifica.

Il Corso si articola in 168 ore di cui 49 in FaD sincrona. La prima edizione si svolgerà a Perugia a partire dal 15 Gennaio 2024 e la seconda a Terni dal 31 Gennaio 2024.

Le preiscrizioni sono aperte per Perugia fino al 27 Novembre 2023 e per Terni fino all'11 Dicembre 2023. L'avvio dei corsi sarà preceduto, a cura di ARIS, dalla Messa in Trasparenza delle comptenze al fine della attivazione della Commissione regionale per il riconoscimento dei Crediti Formativi che può consentire di ridurre fino a 72 le ore la frequenza del Corso.

I corsi verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 10 allievi per aula. 

Nel caso sia possibile, ARIS potrà attivare un'aula omogenea composta di soli allievi cui sia stato riconosciuto il massimo dei Crediti Formativi. 

L'offerta di ARIS prevede quote di partecipazione individuali agevolate per gli associati Legacoopsociali Umbria e per i soci di ARIS ed è finanziabile mediante Fon.Coop e altri Fondi Interprofessionali. Nel caso di più partecipanti per singola Cooperativa al Corso completo di 168 ore sarà riconosciuta una riduzione della quota di partecipazione.

Contatti: ml.mezzanotte@arisformazione.it e progettazione@arisformazione.it.