Conclusione del Corso “Competenze in L2 per Migranti”

In data 12 giugno 2014 si è concluso il Corso “Competenze in L2 per Migranti” Edizione 1, 2, 3 e 4 della durata di 80 ore svoltosi per le prime tre edizione nella nostra sede Aris di Terni in collaborazione con il CTP di Narni mentre l’Edizione 4 presso la scuola IPSIA “S. Pertini” di Terni in collaborazione con il CTP di Terni.
I destinatari dei Corsi che hanno costituito il Progetto in questione sono stati i cittadini migranti adulti (18 – 64 anni) presenti nel territorio provinciale ed iscritti ad uno dei relativi CTP.
L’obiettivo è stato quello di consentire ai partecipanti l’approfondimento della conoscenza della lingua italiana in modo da metterli in condizione, qualora ci fosse stata l’esigenza, di sostenere l’esame di Lingua Italiana Livello A2 il cui superamento è propedeutico al rilascio del permesso di soggiorno di lunga durata o illimitato. Gli esiti sono stati brillanti con tutti gli allievi che, avendo deciso di fare l’esame di cui sopra, sono stati promossi.
A conclusione dell’esperienza, possiamo reputarci soddisfatti in quanto gli Allievi giunti a conclusione sono stati pari al 70%.