fbpx ANIMATORE EDUCATORE PER SOGGETTI IN ETA' MINORE | Aris Formazione e Ricerca

Caratteristiche del Corso

Durata
210
Partecipanti
Max 20
Sede
Terni

Categoria

Partecipanti:
Max 20

Durata del corso
210

ANIMATORE EDUCATORE PER SOGGETTI IN ETA' MINORE

ANIMATORE EDUCATORE IN STRUTTURE E SERVIZI SOCIALI E CICLO RESIDENZIALE E SEMI-RESIDENZIALE PER SOGGETTI IN ETA' MINORE

Una formazione a 360° per tutti coloro che hanno come obiettivo l’assistenza e il servizio delle comunità di accoglienza per minori, ai quali va sempre garantita una buona accoglienza, una buona permanenza nella struttura, ma soprattutto vanno tutelati proprio perché i minori sono la fascia più debole della società.

Il Corso dà la possibilità alle varie figure professionali, sia del settore pubblico che privato di acquisire e di applicare quelle che sono le competenze necessarie e giuste per potersi relazionare con il minore.

L’obiettivo del Corso è quello di fornire agli educatori delle comunità per minori e delle case famiglie, agli operatori sociali, ai volontari e a chi è interessato ad operare nelle strutture residenziali per minori e per neo maggiorenni le basi concettuali e teoriche, strumenti operativi e metodologie idonee a realizzare interventi quotidiani in comunità con valenza protettiva e riparativa rispetto ai gravi danni evolutivi e relazionali che subiscono i bambini e gli adolescenti allontanati dalle loro famiglie disadattive.

Requisiti di partecipazione

Gli animatori/educatori devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore e dell’attestato di qualifica di animatore/educatore rilasciato da agenzie formative accreditate a seguito della partecipazione a specifico corso di formazione riconosciuto dalla Regione (R.R. 19/12/2005, n.8, art. 18 comma 2).

 

Per informazioni contattaci allo 075/5848056 o 0744/406063 dalle ore 09.00 alle 13.00.
Oppure contattaci via mail:
Vania Buiarelli v.buiarelli@arisformazione.it
Valentina Cardinali v.cardinali@arisformazione.it